CURIOSITA'
Secondo la tradizione sembra che il primo seme di pomodoro sia giunto in italia intorno al 1770, come dono del Regno del Perù al Regno di Napoli; il seme sarebbe stato piantato nella zona che corrisponde oggi al comune di San Marzano. Da qui deriverebbe il nome della varietà di pomodoro.
Il vino consigliato é: Gerco di Tufo.
L'impasto di questi ravioli, oltre che ad essere molto semplice, essendo a base di latte, è un'ottima alternativa per chi, a causa di un'intolleranza alimentare, non può consumare uova.
Il vino consigliato è: Friuli Chardonnay.
Questo piatto rappresenta un modo diverso di mangiare le patate lessate. Con l'aggiunta del Taleggio e di uova sode, la sempilce patata lessa diventa può diventare un piatto semplice da perparare ma comunque ricercato.
Il Taleggio prende il nome da una valle bergamasca, la Val Taleggio, zona in cui la presenza di questo formaggio viene fatta risalire al X secolo. E' prodotto con latte vaccino, grasso, è a pasta molle, ha una crosta sottile e morbida di colore rosato, forma rettangolare e sapore dolce e delicato.
Per la ricetta base degli gnocchi vedi "gnocchi tradizionali di patate".
Nell'impasto delle focaccie può essere utilizzato anche l'olio di semi, che è molto meno in sapore di quello di oliva e risulta così più neutro.
Il vino consigliato è: Orvieto Classico.
Patata dal particolare colore e dal sapore deciso Caratteristiche: Ottima per guarnire e...
Una variante per un secondo gustoso e veloce!
Per 4 persone ()
All manufacturer names, symbols, and descriptions, used in our images and text are used solely for identification purposes only.